La regione di Stalden è composta di cinque comuni, Eisten, Embd, Stalden, Staldenried e Törbel.
- Scuole: i Comuni di Staldenried e Törbel hanno mantenuto le loro scuole nei loro villaggi. Per compiere un passo ulteriore, questi comuni s’impegnano per sostenere finanziariamente lo sviluppo di queste scuole per dare un’educazione di qualità in infrastrutture anch’esse di qualità.
- Alloggi: il comune di Törbel è particolarmente attento allo sviluppo del suo villaggio, in particolare per il riordinamento delle zone edificabili e per facilitare l’acquisizione di zone edificabili. Il comune di Eisten ha terminato, lo scorso anno l’ampliamento del centro di riabilitazione e ha creato dei nuovi alloggi nella vecchia scuola che non era più in funzione.
- Trasporti pubblici: il comune di Staldenried ha cofinanziato l’apertura dal lunedì al sabato di una funivia per permettere ai giovani di poter rientrare a casa dopo i loro corsi serali grazie ai trasporti pubblici.
- Situazione professionale: le imprese di Stalden, in collaborazione con il comune, propongono attualmente 16 posti di apprendistato per i giovani. Sono inoltre sostenuti dalla Commissione per l’apprendistato, che li consiglia.
Regione di Stalden
Comune d‘Eisten
Comune d‘Embd
Comune de Stalden
Comune de Staldenried
Comune de Törbel